Sabato 06 Settembre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

LIVE

logo radio

Cronaca

Foligno, oggi i funerali di Andrea Coccia. L'incidente in cui è morto il giovane medico forse provocato dall'attraversamento di un animale

Il 26enne ha perso la vita lunedì sera sulla vecchia Val di Chienti

28 Maggio 2025, 10:29

Foligno, oggi i funerali di Andrea Coccia. L'incidente in cui è morto il giovane medico forse provocato dall'attraversamento di un animale

La vecchia Val di Chienti (foto Cardinali) dove è morto Andrea Coccia

Avrebbe compiuto 26 anni il prossimo 3 giugno Andrea Coccia, il giovane ragazzo morto nella tarda serata di lunedì lungo la vecchi strada statale 77 della Val di Chienti, tra Colle San Lorenzo e Pale, all’altezza di Belfiore.
Il giovane medico - si era laureato lo scorso anno e frequentava la scuola di specializzazione in Ematologia - stava viaggiando in sella alla sua moto in direzione Foligno poco dopo le 22 quando, per cause in corso di accertamento da parte dei carabinieri della Compagnia diretta dal capitano Antonello Maria De Sanctis, ha perso il controllo del mezzo ed è stato sbalzato sull’asfalto. Se a causare l’incidente possano aver influito fattori esterni non è ancora dato saperlo (tra le ipotesi c’è l’attraversamento di un animale selvatico), certo è che l’impatto a terra è stato violentissimo e Coccia è morto praticamente sul colpo.
Sul posto, oltre ai militari dell’Arma, sono intervenuti anche i vigili del fuoco di Foligno e il personale del 118, ma per il ragazzo non c’è stato nulla da fare. La salma è già stata restituita alla famiglia e oggi pomeriggio alle 16, nella chiesa di San Nicolò a Vescia si terranno i funerali.


La scomparsa di Coccia ha lasciato senza parole la comunità di Foligno, che piange un suo giovane cittadino amato e conosciuto da tutti. Andrea aveva frequentato le scuole medie nella frazione di Belfiore, dove viveva, e il liceo scientifico a Foligno, ottenendo ottimi risultati in tutte le materie. Sotto shock anche i suoi ex compagni di corso di Medicina a Perugia, dove ieri mattina è calato subito il gelo una volta che si è sparsa la notizia della morte. Da quanto si apprende, nella serata di lunedì era uscito con degli amici e stava rientrando a casa quando ha avuto il terribile incidente che non gli ha lasciato scampo. Il tratto di strada è rimasto chiuso per alcune ore per permettere tutti i rilievi del caso. Andrea Coccia è la 15esima vittima lungo le strade dell’Umbria di questo 2025.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie