Teppisti
Sono stati compiuti alcuni atti vandalici al Parco degli olivi della Consolazione a Todi, su quanto accaduto è stata presentata una denuncia e sono state avviate le indagini. L’amministrazione dell’Ente La Consolazione Etab, esprime la propria indignazione e il fermo sdegno per il vile atto vandalico, perpetrato ai danni del Parco degli Olivi della Consolazione. Ignoti, durante il fine settimana tra il 5 e 6 aprile, si sono resi responsabili di danneggiamenti e deturpazioni all’interno di questo prezioso spazio verde, di grande valore storico, culturale e paesaggistico per la nostra comunità.
“Si comunica - informa l’Ente - che è stata immediatamente sporta denuncia contro ignoti presso le autorità competenti. L’amministrazione di Etab confida pienamente nell’operato delle forze dell’ordine affinché i responsabili di questo inqualificabile gesto vengano al più presto identificati e assicurati alla giustizia. Si ricorda che il Parco degli Olivi della Consolazione è un bene culturale tutelato ai sensi del D.lgs 42/2004. Pertanto, chi si macchia di reati contro il patrimonio culturale è soggetto ad aggravanti di pena, come espressamente previsto dalla normativa vigente. L’amministrazione di Etab intende perseguire con la massima fermezza ogni forma di danneggiamento al nostro patrimonio storico-artistico come peraltro è previsto dal proprio Statuto”.
Le indagini per risalire all’identità degli autori del malfattore sono già in corso. Gli inquirenti stanno analizzando attentamente i diversi indizi lasciati sul luogo dell'atto vandalico, elementi che si auspica possano condurre rapidamente all'individuazione dei responsabili. L’amministrazione di Etab invita chiunque abbia informazioni utili a collaborare con le autorità competenti, al fine di contribuire a fare luce su questo increscioso episodio e a tutelare la bellezza e l’integrità del Parco degli Olivi della Consolazione, un patrimonio di tutti i cittadini di Todi.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy