Sabato 06 Settembre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

LIVE

logo radio

Estorsione

Minacce e botte per avere soldi, arrestato un uomo

La vittima esasperata dalle continue richieste si è rivolta alla polizia di Città di Castello

Francesca Baglioni

18 Marzo 2025, 20:34

Minacce e botte per avere soldi, arrestato un uomo

Polizia di Città di Castello


Era esasperato dalle continue richieste e alla fine ha deciso di raccontare tutto alla polizia, recandosi nel commissariato di Città di Castello. I poliziotti, a seguito della segnalazione presentata dalla persona offesa, un tifernate, hanno arrestato un 68enne colto in flagranza di estorsione.
La vittima infatti, all’ennesima richiesta, ha riferito ai poliziotti che, dallo scorso dicembre, aveva subito reiterate richieste di denaro da parte di un uomo che, nelle varie circostanze, davanti al suo rifiuto, l’aveva anche minacciato – persino di morte – e percosso violentemente procurandogli delle lesioni importanti.
Così lo scorso 15 marzo, dopo l’ennesima richiesta di denaro da parte del 68enne, la vittima si è recata presso il commissariato di polizia di Città di Castello, determinata a sporgere denuncia.
Proprio mentre si trovava negli uffici di polizia, la vittima ha ricevuto la telefonata del soggetto che lo tormentava, con il quale veniva fissato un appuntamento presso un noto centro commerciale del posto, al fine di ricevere la somma di denaro richiesta.
La chiamata è stata ascoltata in viva voce dagli operatori di polizia presenti che hanno riconosciuto la voce del soggetto a loro già noto.
L’occasione è stata colta dal personale del Commissariato per organizzare la consegna controllata del denaro: gli agenti hanno accompagnato la vittima, mantenendola sempre in sicurezza, per seguire il passaggio di denaro a distanza.
Una volta effettuata la consegna, gli operatori hanno avvicinato il 68enne che, a seguito di quanto accaduto, è stato tratto in arresto nella flagranza del reato di estorsione ed associato al Carcere di Perugia – Capanne.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie