Sabato 06 Settembre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

LIVE

logo radio

La curiosità

Perugia, la sindaca Vittoria Ferdinandi sul set del film di Francesca Archibugi. Iniziate le riprese di Illusione, ecco la trama

Catia Turrioni

11 Marzo 2025, 20:03

Incontro sul set di Archibugi

La sindaca di Perugia Vittoria Ferdinandi sul set del film di Francesca Archibugi

La sindaca di Perugia Vittoria Ferdinandi ha visitato oggi, martedì 11 marzo, il set del nuovo film di Francesca Archibugi, Illusione, attualmente in fase di riprese.

Durante la visita, la sindaca ha espresso il saluto della città e ha ribadito il supporto dell’amministrazione comunale alle produzioni cinematografiche che scelgono Perugia come sfondo per le loro storie. L’incontro è stato caratterizzato da un caloroso abbraccio tra le due donne, unite dalla passione per l’arte e per la città. Francesca Archibugi ha colto l’occasione per ringraziare la sindaca per la sua visita e l’attenzione dedicata, evidenziando quanto sia fondamentale la collaborazione con il Comune nell’accoglienza della produzione e nella pianificazione delle riprese.

I luoghi dei ciak sono piazza Matteotti, piazza IV Novembre, piazza Danti e altre zone suggestive del centro, da Porta Sant’Angelo a Porta Sole, fino all’Acquedotto. Il film, che avrà come protagonista Jasmine Trinca, sarà incentrato sui traffici sessuali internazionali.
“La nostra città – ha affermato la sindaca Ferdinandi – rappresenta un contesto ideale per il cinema: la sua storia, la sua luce e le sue atmosfere la rendono unica. Sono lieta che una regista così profondamente legata alla nostra terra, capace di esplorare come poche altre le complessità delle relazioni umane e le sfide quotidiane, abbia scelto Perugia per la sua nuova opera”.

La trama del film: Cristina Camponeschi (Jasmine Trinca) è un magistrato che si occupa delle indagini su un giro di prostituzione con legami con l'Europa dell'Est e con il Parlamento Europeo. L'indagine prende il via dopo che una sedicenne di nome Rosa Lazar, vestita come una top model, viene trovata quasi morta in un fosso alla periferia di Perugia.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie