CRONACA
Un maxi sequestro da 65 chili di cocaina ha portato all'arresto del titolare di uno dei più importanti locali della movida di Foligno. La guardia di finanza di Perugia, nel corso di un controllo, ha fermato un veicolo sospetto lungo la Flaminia nelle vicinanze di Spoleto che marciava ad un'andatura anomala alternando improvvise accelerazioni e decelerazioni. Circostanza che ha spinto le fiamme gialle a pedinare l'auto. Il veicolo ha proseguito ad alta velocità fino a fermarsi in prossimità di un garage sotterraneo nella zona nord di Foligno.
A questo punto il guidatore è stato identificato come cittadino italiano. Il nervosismo mostrato dall'uomo ha portato i finanzieri a ispezionare l'auto, dove è stato scoperto un doppio fondo artigianale sotto il sedile posteriore. Al suo interno, sono stati rinvenuti 14 panetti di cocaina, per un peso complessivo superiore ai 15 kg. Le indagini si sono estese anche al garage e agli altri locali nella disponibilità del soggetto, dove è stata trovata una busta contenente altri 6 panetti di cocaina (circa 7 kg).
Poi la perquisizione è stata effettuata anche all'abitazione, a un casolare e in una pizzeria di sua proprietà. Qui, nascosti nel controsoffitto, sono stati recuperati altri 43 panetti di cocaina, per un totale di 63 involucri, con un peso complessivo di oltre 65 kg. Il valore della droga sequestrata ammonta a circa 2 milioni di euro sul mercato all'ingrosso, ma una volta tagliata e immessa nelle piazze di spaccio, avrebbe potuto fruttare oltre 6 milioni di euro.
L'uomo, arrestato, è stato portato nel carcere di Perugia-Capanne ed è stato messo a disposizione del procuratore di Spoleto per le determinazioni di sua competenza in merito alla convalida dell’arresto ed all’eventuale richiesta di misure cautelari.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy