Il caso
Ladri di nuovo in azione a Narni
Ritorna l'allarme per i furti a Narni. La scorsa settimana è stata svaligiata un’abitazione di via Feronia, la strada che conduce alla Rocca albornoziana. Nella stessa via, il mese passato, si erano già verificati due tentativi di furto sventati dai proprietari delle case che si trovavano in entrambi i casi all’interno delle abitazioni e che erano riusciti a mettere in fuga i ladri. Giorni fa i malviventi si sono introdotti nell’abitazione dove vive una coppia di coniugi portando via oggetti in oro ed orologi. I ladri hanno agito nel corso del pomeriggio.
I due coniugi si sono allontanati dalla loro abitazione intorno alle 17, per poi rientrare alle 19. In quelle due ore i malviventi hanno agito entrando nella casa che si trova al secondo piano di una palazzina. Dopo avere aperto la finestra che si affaccia sul balcone, forzandola verosimilmente con un piede di porco, si sono introdotti nell’abitazione, portando via il bottino con cui si sono poi dileguati.
I vicini di casa, con le finestre chiuse, non hanno sentito rumori sospetti. Poco dopo le 19, c’è stato nella stessa giornata un tentativo di furto in una casa che si trova in un palazzo della frazione di Testaccio, a circa un chilometro dall’abitazione presa di mira poco prima.
I malviventi si sono introdotti nella casa passando anche in questo caso da una finestra. All’interno della casa, però, abitata da due coniugi, c’era la moglie che, sentendo dei rumori, ha urlato mettendo in fuga i ladri.
La donna, che si trovava in camera da letto, si è resa conto che qualcuno stava entrando in casa e ha reagito, facendo scappare i malviventi. A Testaccio, nel mese di dicembre, si sono verificati ben tre tentativi di furto, nelle palazzine accanto alla casa che la scorsa settimana è stata visitata dai ladri.
Si pensa che il furto nell’abitazione di via Feronia ed il tentato furto a Testaccio siano opera degli stessi malviventi. Gli orari combaciano: tra le 17 e le 19 i ladri hanno agito nella palazzina del centro, per poi spostarsi e tentare di rubare nella frazione della prima periferia narnese, a solo un chilometro di distanza. Sia il furto messo a segno che quello tentato sono stati denunciati alla stazione dei carabinieri di Narni Centro, che hanno avviato le indagini e che continuano a portare avanti i controlli sul territorio per la sicurezza della cittadinanza. Le forze dell’ordine rammentano l’importanza di segnalare al 112 la presenza di persone o di situazioni sospette in modo tale da permettere ai militari di intervenire tempestivamente e con efficacia.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy