L'incidente
Il tragico incidente mortale lungo l'Autosole
E’ stato iscritto nel registro degli indagati, con l’accusa di omicidio stradale, il camionista che, giovedì 9 gennaio, ha travolto e ucciso un 74enne a bordo della sua auto.
Il mezzo pesante, carico di pezzi di ricambio d’auto, era guidato da un 55enne napoletano che ha travolto la Peugeot rossa del 74enne Giampiero Gatti, residente a Sant'Oreste, alle porte di Roma, anche se da tempo domiciliato con la moglie a Mirano, in Veneto.
Del caso si occupa il sostituto procuratore della Repubblica di Terni, Giorgio Panucci. Gli esami effettuati hanno escluso la guida in stato d'ebrezza. L'uomo, sotto choc, ha spiegato di non essere riuscito ad evitare l'impatto. La salma dell’anziano automobilista è a disposizione dell'autorità giudiziaria che dovrà decidere se disporre l'autopsia.
L’uomo era fermo nell'auto in panne sulla corsia di emergenza dell'A1, tra i caselli di Fabro e Orvieto. Stava attendendo l'arrivo del soccorso stradale quando è stato travolto dal tir che ha finito per schiacciarlo e trascinarlo per un centinaio di metri, senza lasciargli scampo.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy