Venerdì 05 Settembre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

LIVE

logo radio

Il bilancio

Capodanno in Umbria, grave un trentenne ustionato dai botti. Nella notte interventi dei vigili del fuoco in tutta la regione

Catia Turrioni

01 Gennaio 2025, 10:12

Pronto soccorso

Trentenne grave in ospedale

Un uomo di 30 anni di Pierantonio (Umbertide) è finito in ospedale a Perugia in codice rosso per una ustione dovuta all'esplosione di un fuoco d'artificio. Secondo quanto appreso, l'uomo stava festeggiando l'arrivo del nuovo anno quando è rimasto ustionato in più parti del corpo da un fuoco d'artificio. 

Nella notte a cavallo tra il vecchio e il nuovo anno, sono stati quasi novecento gli interventi dei vigili del fuoco in tutto il Paese a causa di incendi collegati direttamente ai botti e ai festeggiamenti, otto in Umbria.

A Napoli e provincia 36 persone sono rimaste ferite per i botti di Capodanno, nessuna in maniera grave. Di queste, due sono state ferite da colpi di proiettile: si tratta di una ragazza di 23 anni, curata in ospedale e già dimessa, e un cittadino straniero ancora ricoverato ma le cui condizioni non destano particolare preoccupazione. Gli altri hanno riportato ferite lievi causate dall’esplosione di artifizi pirotecnici. Sono otto i minorenni feriti, cinque dei quali sotto i 12 anni e tre nella fascia d’età compresa tra i 13 e i 17 anni. 

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie