Sabato 06 Settembre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

LIVE

logo radio

Il caso

Terni, nascondono i cosmetici rubati sotto il body. Tre donne straniere denunciate dai carabinieri per furto

La refurtiva è stata recuperata dai militari che l'hanno riconsegnata ai legittimi proprietari. Decisive le segnalazioni di alcuni clienti dello store

23 Dicembre 2024, 20:28

furto aggravato denuncia donne

I carabinieri hanno denunciato le tre donne straniere

A Terni tre donne di origini straniere e domiciliate a Roma, di 39, 37 e 24 anni, sono state denunciate dai carabinieri del comando stazione di Papigno per furto aggravato in concorso.

Le tre sono state sorprese dai militari dell'Arma dopo aver rubato prodotti di alta cosmesi in un negozio cittadino, il tutto attraverso un sistema piuttosto rodato e "professionale". Due di loro sono entrate in azione nello store e la terza ha agito all'esterno, a bordo di un'auto a noleggio, con funzioni di "palo".

Le autrici materiali dei furti hanno iniziato a nascondersi addosso il materiale, grazie a body forati che indossavano allo scopo. I loro movimenti sospetti però non sono sfuggiti alle persone presenti nel negozio che hanno allertato il 112, consentendo ai carabinieri di Papigno di intercettare l'auto delle tre fuori da un supermercato. Due donne sono state fermate e perquisite, così come il veicolo, permettendo di recuperare la refurtiva.

La terza donna, che stava tornando verso l'auto, alla vista dei militari si è allontanata a piedi ed è salita a bordo di un taxi per dirigersi verso la stazione ferroviaria. Lì è stata fermata dai carabinieri del Norm di Terni e per tutte e tre è scattato il deferimento alla Procura della Repubblica di Terni, con avvio delle pratiche amministrative per l'irrogazione della misura del divieto di ritorno nel territorio comunale di Terni. La refurtiva è stata restituita ai legittimi proprietari.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie