CRONACA
Due violente aggressioni contro un nordafricano, in manette un 32enne. Entrambi i fatti si sono consumati a Foligno, a dieci giorni di distanza l'uno dall'altro. Il primo episodio a settembre, quando il 32enne, già noto alle forze dell'ordine per reati contro la persona e il patrimonio, ha incontrato il nordafricano a piazza Matteotti. Qui, dopo averlo minacciato di morte, l’ha accoltellato al volto e al fianco, procurandogli delle lesioni guaribili in 15 giorni.
Il secondo episodio si è consumato dopo poco più di una settimana, quando i due si sono incontrati a piazza del Grano. Nuovamente il 32enne ha iniziato a minacciare di morte l'altro uomo, per poi iniziare a prenderlo a sediate al volto e al corpo. In questo caso le lesioni riportate dal nordafricano sono state più gravi di quelle del primo episodio, visto che, oltre alle tante contusioni, ha perso anche due denti, riportando una prognosi di 45 giorni.
Gli approfondimenti della polizia, tra cui le immagini della video sorveglianza e le testimonianze di alcuni cittadini, hanno attribuito la responsabilità dei fatti al 32enne. La gravità degli episodi, peraltro intervallati da ulteriori minacce di morte rivolte dall’indagato contro la sua vittima, ha indotto la Procura di Spoleto a presentare una richiesta di applicazione della misura della custodia cautelare in carcere, accolta dal Gip del Tribunale di Spoleto. La polizia di Foligno ha così rintracciato il 32enne e lo ha condotto al carcere di Spoleto.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy