PERUGIA
Ubriaco e geloso tenta di strangolare la compagna, lei riesce a mettersi in salvo grazie all'intervento della vicina di casa. La polizia ha arrestato un 27enne per i reati di maltrattamenti in famiglia e lesioni personali. Questo è quanto è accaduto a Perugia, con la polizia di Stato che è intervenuta nell'abitazione dopo aver ricevuto la chiamata al 112. La vittima, ascoltata dagli agenti, ha raccontato che era già da diverso tempo che il compagno, geloso, la aggrediva fisicamente e psicologicamente.
Un rapporto morboso, che aveva già costretto la donna a querelare il 27enne, nella speranza di un suo cambiamento. Tuttavia questo non è bastato, con l'uomo che, sotto i fiumi dell'alcol, ha prima litigato con la compagna e ha poi cercato di strangolarla. A salvare la donna è stata la vicina di casa, che le ha dato rifugio nella propria abitazione evitando risvolti peggiori alla vicenda.
I poliziotti, dopo aver portato la donna all'ospedale di Perugia, dove le sono state diagnosticate lesioni personali giudicate guaribili in 10 giorni, hanno proceduto all'arresto del 27enne. Ora, su disposizione del pubblico ministero, l’uomo si trova al carcere di Capanne, a disposizione dell’autorità giudiziaria.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy