BASTIA UMBRA
In via di ripristino il servizio mensa a Bastia Umbra. Dopo la sospensione per i casi di salmonella emersi negli asili e nelle scuole elementari del territorio, le sanificazioni dei scorsi giorni stanno gradualmente ripristinando il servizio. Al termine della settimana verranno comunicati altri aggiornamenti in seguito agli esiti dei tamponi ambientali effettuati. Questo è quanto è venuto fuori dalla riunione fra l’amministrazione comunale, le dirigenti scolastiche, l’USL e le cooperative interessate.
"Attualmente - come scritto in una nota del Comune di Bastia Umbra - i casi di salmonellosi notificati e accertati dall’USL sono 33, con l’ultima notifica di primi sintomi risalente a domenica 6 Ottobre. Successivamente a tale data non risultano notificati ulteriori casistiche. Le notifiche ricevute sono esclusivamente di bambini, attualmente non sono stati notificati casi di adulti".
Per rendere ancora più trasparenti i risultati, l'amministrazione comunale ha convocato anche una riunione con la componente genitori del consiglio di circolo della direzione didattica Don Bosco e i rappresentanti del comitato dei genitori dell’IC Bastia 1.
Nella nota si ricorda anche l'importanza della comunicazione dell'USL di mercoledì 9 ottobre, "un'informativa ai genitori sulle misure di prevenzione da attuare prima fra tutte il corretto lavaggio delle mani quale azione comportamentale principali per scongiurare ogni possibilità di ulteriore contagio".
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy