Sabato 06 Settembre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

LIVE

logo radio

Cronaca

Città di Castello, tre ladri arrestati dopo un furto. Avevano rubato oro e cellulari in una casa

Redazione Web

23 Settembre 2024, 17:59

Perugia, narcotizzati dai ladri e derubati. Famiglia sotto shock: "Siamo sconvolti, storditi al risveglio". Il colpo a San Giustino

Avevano appena portato a termine un furto all’interno di un’abitazione del centro abitato di Città di Castello quando sono stati rintracciati e fermati dai carabinieri: per tre uomini di origini albanesi di età compresa tra i venti e i trent’anni, residenti a Roma e privi di permesso di soggiorno, è così scattato l’arresto.

L’operazione è stata portata a termine nella tarda serata di ieri, domenica 22 settembre, quando i militari della Compagnia tifernate hanno fermato l’auto con a bordo i tre ladri lungo la E45, dopo che erano stati allertati da un cittadino che era rientrato a casa e si era accorto del furto subìto. I militari hanno ritrovato e sequestrato all’interno del veicolo parte della refurtiva, riconosciuta anche dalla vittima, costituita da preziosi in oro e telefoni cellulare, oltre a un apparecchio elettronico utilizzato per decodificare gli allarmi di sicurezza.

I tre, al termine degli accertamenti, sono stati dichiarati in arresto e all’esito dell’udienza di convalida, il Gip del Tribunale di Perugia ha convalidato l’arresto e ha disposto la misura cautelare degli arresti domiciliari in Roma. Avviate anche le procedure per la valutazione delle loro posizioni in materia di immigrazione, mentre ulteriori indagini sono tuttora in corso da parte degli inquirenti al fine di stabilire l’eventuale responsabilità degli stessi individui riguardo ad altri furti in abitazione consumati nei giorni scorsi.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie