Mercoledì 22 Ottobre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

LIVE

logo radio

Perugia

Polizia locale trova e soccorre uomo ferito durante i controlli sugli immobili a Fontivegge: spunta l'ipotesi colluttazione

I ringraziamenti della sindaca agli agenti: "Il loro lavoro quotidiano è parte essenziale della strategia per rafforzare la sicurezza urbana e la vicinanza ai cittadini"

Alessandro Antonini

28 Agosto 2025, 21:08

Nicoletta Caponi

La comandante della polizia locale di Perugia, Nicoletta Caponi, presiede la commissione

Durante un normale controllo trovano un uomo ferito e lo soccorrono. Protagonisti gli agenti dell'ex municipale del capoluogo umbro. Nel pomeriggio di giovedì 28 agosto, durante le attività di verifica sugli immobili nell’area di Fontivegge, la polizia locale del Comune di Perugia è intervenuta in soccorso di un cittadino straniero, regolarmente residente, che presentava una ferita. Gli agenti hanno immediatamente richiesto l’intervento del 118, permettendo il tempestivo soccorso e l’assistenza sanitaria.

Secondo le prime informazioni, la persona potrebbe essere rimasta coinvolta in una colluttazione avvenuta in una zona prossima al luogo dell’intervento.

"Un ringraziamento alla nostra polizia locale – ha dichiarato la sindaca Vittoria Ferdinandi – che con impegno e professionalità continua a garantire la presenza del Comune a Fontivegge. Il loro lavoro quotidiano è parte essenziale della strategia per rafforzare la sicurezza urbana e la vicinanza ai cittadini".

"Grazie al presidio costante del territorio – ha sottolineato Antonio Donato, delegato alla sicurezza urbana – è stato possibile intervenire con prontezza e portare soccorso. Questo episodio dimostra come i controlli non abbiano soltanto una funzione di prevenzione, ma contribuiscano anche a intercettare e gestire situazioni di emergenza a beneficio della comunità".

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie