Attualità
Una portalettere di Poste
Mestieri dimenticati? Non tutti passano di moda. Vedi il postino, deputato a recapitare le lettere. E non manca il mercato, con possibilità di lavoro e stipendio assicurato. Anche in Umbria Poste Italiane è alla ricerca di portalettere da inserire con contratto a tempo determinato che si occuperanno del recapito postale (pacchi, lettere, buste, raccomandate) nell’area territoriale di propria competenza.
"Per candidarsi - è scritto in una nota - è sufficiente inserire, entro mercoledì 16 luglio, il proprio curriculum vitae sulla pagina web del sito posteitaliane.it, nella sezione Carriere dedicata a Posizioni Aperte in cui sono indicati i requisiti per partecipare alla selezione. In fase di candidatura, sarà possibile indicare l’area territoriale di preferenza. I requisiti richiesti per la candidatura sono il possesso di un diploma di scuola media superiore o diploma di laurea, anche triennale, è inoltre richiesta la patente di guida, in corso di validità, idonea alla conduzione dei mezzi aziendali". Non è richiesta alcuna conoscenza specialistica pregressa, "il patrimonio di competenze ed esperienze che ognuno porta con sé è infatti per Poste Italiane un valore chiave", evidenzia la società.
Il gruppo, "che vede nella sua presenza capillare sul territorio uno dei propri asset strategici, rappresenta una realtà di primo piano nel panorama nazionale grazie anche all’attenzione che rivolge a temi di impatto sociale determinanti quali la sostenibilità, l’innovazione digitale e la coesione nazionale".
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy