Attualità
Il progetto Lo ricordo io per te di Michele Bravi
Michele Bravi si prepara a emozionare il pubblico con Lo ricordo io per te, un progetto artistico che miscela sapientemente musica, cinema e letteratura. Questa iniziativa rappresenta un omaggio ai suoi amati nonni, Luigi e Graziella, e affronta con delicatezza il tema dell'Alzheimer. La canzone, disponibile per il pre-ordine al link https://michelebravi.bfan.
Visualizza questo post su Instagram
Il corto vede la partecipazione di straordinari interpreti come Lino Banfi, nel ruolo di Nonno Luigi, e Lucia Zotti, nei panni di Nonna Graziella. Le riprese si sono svolte a Città di Castello, dove è nato il cantante.
Michele Bravi e Lino Banfi durante le riprese del cortometraggio al Lago dei Cigni di Città di Castello
Michele Bravi racconta: "Lo ricordo io per te è una canzone che racchiude le anime dei miei nonni. È un viaggio tra l'odore della campagna e i ricordi di un paese segnato dal fascismo. È anche una celebrazione della dignità con cui hanno affrontato la malattia che cancella ogni memoria".
Lino Banfi, Lucia Zotti e Michele Bravi durante le riprese del cortometraggio al Lago dei Cigni di Città di Castello
Il sindaco di Città di Castello, Luca Secondi, ha sottolineato l'importanza del progetto, definendolo "un messaggio di amore, speranza e solidarietà, ambientato nella nostra bellissima città, con figure straordinarie come Lino Banfi e Lucia Zotti". Ha espresso gratitudine verso Bravi, riconoscendo in questo lavoro un gesto di affetto e riconoscenza verso la famiglia e la città.
Il sindaco di Città di Castello Luca Secondi con Lino Banfi
Con Lo ricordo io per te, il cantante non solo onora la memoria dei nonni, ma dona al pubblico una testimonianza di amore eterno che supera le barriere del tempo e della malattia, lasciando un'impronta indelebile nei cuori di chi ha condiviso simili esperienze.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy