Umbria
L’ex ministro Gennaro Sangiuliano domenica 15 dicembre sarà a Bevagna per il Festival Intrecci creativi. La manifestazione, nata dall'impegno del Maestro Claudio Cutuli, compie dieci anni e mette al centro la riflessione che nasce dal libro Trump, vita di un presidente contro tutti di Sangiuliano.
L’evento, che si terrà alle ore 17.30, al Teatro Francesco Torti, rappresenta un nuovo capitolo del festival, nato per valorizzare il dialogo intorno ai libri e al pensiero. Protagonista della serata l’opera che analizza la figura di Donald Trump, ripercorrendone la biografia personale e politica. Edito da Mondadori, il volume si propone come un punto di riferimento per comprendere il fenomeno Trump e il suo impatto sulla società americana e globale.
Gennaro Sangiuliano, già ministro della Cultura e direttore della Scuola di giornalismo dell’Università di Salerno, è stato vicedirettore del Tg1 e direttore del Tg2.
Sangiuliano ha dedicato la sua carriera alla riflessione intorno all’influenza dei leader mondiali sulle dinamiche politiche internazionali, con particolare attenzione agli Stati Uniti. L’incontro sarà moderato da Adriano Monti Buzzetti, caporedattore Cultura del Tg2, noto per la sua capacità di approfondire con sensibilità e precisione i temi legati alla politica e alla cultura contemporanea.
“Con ritorno di Intrecci Creativi, desidero unire visione e impegno per restituire al territorio un appuntamento di grande valore culturale”, afferma il Maestro Cutuli.
“La presentazione del libro di Gennaro Sangiuliano, sarà un’occasione di riflessione e dialogo intorno alla figura del neoeletto presidente Trump, la cui storia è tanto controversa, quanto interessante”.
L’evento è gratuito e aperto al pubblico fino a esaurimento posti.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy