Venerdì 05 Settembre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

LIVE

logo radio

Attualità

Città di Castello, reunion dei "ragazzi" dell'Itis a 50 anni dal diploma

Serata di ricordi per gli ex studenti che mezzo secolo dopo l’esame di maturità si sono ritrovati a cena con il prof Giannini

23 Giugno 2025, 16:10

Città di Castello, reunion dei "ragazzi" dell'Itis a 50 anni dal diploma

I "ragazzi" del quinto Itis diplomati nel 1975

A Città di Castello, dopo 50 anni dalla maturità del 1975 si sono ritrovati a cena per festeggiare con il “prof” di allora. Non tutta la classe del quinto Itis ha risposto presente all'appello degli organizzatori a causa di defezioni e assenze giustificate, ma alla fine un bel gruppo di studenti è riuscito a ricreare il bel clima di allora in un noto ristorante che si è trasformato nella classe del vecchio istituto. Proprio nei giorni in cui si stanno svolgendo gli esami di maturità, si sono ritrovati, (molti di loro in “pensione” dal lavoro con figli e nipoti) dopo 50 anni con il professor Piero Giannini che ha iniziato a raccontare alcuni momenti indimenticabili di allora con qualche aneddoto che a tratti ha generato commozione e tanta nostalgia fra i presenti.

“È stata una bella rimpatriata - ha dichiarato Marcello Stinchi fra i promotori - 50 anni sono davvero tanti e quei ricordi in bianco e nero si sono trasformati in racconti a colori con pagine di vita scolastica che in certi casi erano quasi inedite. Il professor Giannini c'ha fatto rivivere le tante ore in classe trascorse con i nostri insegnanti. Una bella iniziativa che merita davvero di essere ripetuta”. Ecco parte della classe che ha risposto presente all’appello al ristorante: Fabio Fratini, Fabio Palazzotti, Massimo Floridi, Mauro Fiorucci, Rudy de Infanti, Sauro Manfucci, Erve Bambagiotti, Marco Mattioni, Otello Caselli, Stefano Crocioni e Marcello Stinchi.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie