Umbertide
L'elisoccorso Nibbio
Non ce l’ha fatta l’anziana di 76 anni ricoverata in gravi condizioni al Santa Maria della Misericordia dopo una drammatica caduta dalle scale.
La donna, originaria dell’Inghilterra e con gravi difficoltà motorie, da tempo risiedeva con il marito, di qualche anno più grande, in un casolare situato nelle campagne poste nelle vicinanze del borgo di Preggio. Stando alle prime ricostruzioni sull’accaduto, sembrerebbe che la 76enne, nella mattinata di domenica scorsa, sia caduta mentre con l’aiuto di un montascale stava cercando di spostarsi da un piano all’altro della propria abitazione.
Per colpa della caduta lungo i gradini della scalinata, la donna aveva riportato numerose ferite in molte parti del corpo, un trauma cranico e una frattura alla clavicola. Il marito dell’anziana aveva quindi immediatamente allertato i soccorsi. Vista la gravità della situazione, i sanitari decisero il trasferimento d’urgenza della donna con l’elisoccorso Nibbio all’ospedale del capoluogo. Dopo quasi quattro giorni di ricovero nel nosocomio perugino, mercoledì la 76enne è venuta a mancare in seguito all’aggravamento delle lesioni procurate in seguito alla caduta. Per fare piena luce sulla vicenda, la procura della Repubblica di Perugia ha disposto l’apertura di un fascicolo senza indagati e senza ipotesi di reato. La salma resta a disposizione dell’autorità giudiziaria.
Oltre alla famiglia, a piangere la morte della donna sono i conoscenti e amici che nel tempo aveva trovato nelle comunità di Preggio e della vicina Lisciano Niccone, dove si era perfettamente integrata. In molti la ricordano come una persona solare, innamoratissima del luogo dove aveva scelto di vivere insieme al marito.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy