Il caso
I sassi nel sottopassaggio
Un “gioco” incosciente e pericolosissimo: lanciano sassi dal cavalcavia e prendono in pieno due auto. E’ successo sabato sera nei pressi del sottopassaggio che collega via Martiri della Libertà con via Battisti e la zona industriale, a Umbertide.
Tra le 21 e le 22 – come riportano alcune testimonianze – una baby gang formata da un terzetto di giovanissimi, poco più che bambini, ha iniziato a lanciare delle pietre dalla sopraelevata situata tra la rotatoria lungo la ex ss Tiberina 3 bis e i binari della ferrovia. Il gruppetto avrebbe preso alcuni sassi appoggiati in una cunetta tra il marciapiede e la strada per poi entrare in azione.
La prima a essere centrata, stando sempre a quanto riferito, è stata la macchina guidata da una donna del posto. Risultato: parabrezza rotto e uno spavento enorme. Poco dopo è toccato all’automobile condotta da una ragazza umbertidese. Anche in questo caso il veicolo è stato danneggiato, con un’ammaccatura sul cofano. Fortunatamente le due automobiliste non hanno subito conseguenze di tipo fisico. Per loro solo tanta paura e una più che giustificata indignazione. Sull’accaduto è stata prontamente presentata denuncia alla locale stazione dei carabinieri con i militari che sono al lavoro per fare piena luce sugli episodi. In un caso, secondo alcune indiscrezioni, si sarebbe cercato un accordo tra le parti.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy