Mercoledì 22 Ottobre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

LIVE

logo radio

CRONACA

Città di Castello, rubano lampeggiante blu dall'auto della Protezione civile nella notte di Capodanno. Due denunce

Andrea Pescari

08 Gennaio 2025, 17:24

Città di Castello, rubano lampeggiante blu dall'auto della Protezione civile nella notte di Capodanno. Due denunce

Due individui sono stati denunciati dalla polizia locale per aver rubato un lampeggiante blu da un'auto della Protezione Civile. L'incidente è avvenuto la notte di Capodanno, durante il passaggio dal vecchio al nuovo anno, nel centro storico di Città di Castello, dopo un concerto organizzato dal comune nell'ambito dell'evento Natale in città, che era sorvegliato dalle forze dell'ordine e dalla Protezione Civile

La polizia locale, guidata dal comandante Emanuele Mattei, ha operato dalle 22:00 del 31 dicembre fino alle 4:00 del 1 gennaio 2025, collaborando con altre forze di polizia per garantire la sicurezza dell'eventoApprofittando di un momento di assenza degli operatori di sicurezza, due tifernati hanno sottratto il lampeggiante blu dall'auto della Protezione Civile La Rosa dell’Umbria Odv Città di Castello, parcheggiata in Corso Cavour come barriera protettiva per l'evento. 

Dopo la denuncia, gli agenti hanno esaminato i filmati delle telecamere di sorveglianza, riuscendo così a identificare i responsabili del furto. Al termine delle procedure, i due sono stati deferiti all'autorità giudiziaria per furto con destrezza e detenzione dispositivo lampeggiante in uso alle forze di polizia, e il lampeggiante è stato restituito ai legittimi proprietari. Il presidente del Gruppo di Protezione Civile ha espresso la sua gratitudine alla polizia locale e alle autorità competenti, annunciando l'intenzione di formalizzare i ringraziamenti con una lettera al sindaco e all'assessore alla Polizia Locale.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie