Danza
Le ragazze mentre festeggiano sul podio
Ballerine umbre ai vertici mondiali dell'Hip Hop. A conquistare le medaglie che contano anche una portacolori di Città di Castello.
Si tratta di Giada Bellucci, ragazza talentuosa e fin da piccola in prima linea in questa disciplina sportiva. Da qualche anno i ballerini della Free Dance Ellera di Corciano hanno avuto l’onore di far parte della X free Crew e contribuito a riportare numerose medaglie a livello nazionale. Ma negli ultimi due anni questa realtà, che si fa chiamare con il nome Waoo Crew, è cresciuta fino ad arrivare ai mondiali.
Il gruppo, formato oltre che da Giada Bellucci da Marlen B., Emma C., Chiara T., Ludovica B.; Giada B., e Desiree M., è riuscito ad aggiudicarsi il campionato italiano e assoluto tanto da rappresentare l’Italia alle ultime due edizioni dei mondiali di Hip Hop Ido.
Nel 2023 hanno ottenuto il sesto posto ai mondiali in Polonia. Quest’anno ai mondiali a Skopie in Macedonia hanno ottenuto la medaglia di bronzo portando così il tricolore sul podio. Merito anche di coloro che dedicano ogni giorno mente e corpo a migliorare le atlete per portarle ad avere risultati importanti. Si tratta di Debora e Michela Baldacchini, insegnante e direttrice della Free dance.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy