Soccorsi
I soccorritori sul posto
Anziano si perde nel bosco mentre cerca funghi. Sono state ore di apprensione quelle vissute nel pomeriggio di lunedì 21 ottobre. Un uomo di 96 anni residente a Umbertide, è uscito per andare a cercare funghi e castagne insieme ad alcuni familiari.
A un certo punto però il gruppo si è diviso e al momento del ritorno l'anziano non si è presentato all'appuntamento. Da qui è scattata la chiamata ai soccorsi, che si sono immediatamente mobilitati per le operazioni di ricerca.
Una volta allertati, si sono messi in moto 118, vigili del fuoco di Perugia e Città di Castello e personale Sasu. L’anziano si è perso nella zona boschiva di Ranchi, nella parte nord del territorio comunale. La vegetazione del bosco deve averlo disorientato.
Per rendere più celeri le ricerche sono stati utilizzati anche dei droni che si sono alzati in cielo e unità cinofila. L’uomo è stato individuato intorno alle 20, quando ormai era buio. Le sue condizioni di salute sono apparse buone, a parte il comprensibile spavento e il freddo sentito.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy