Giovedì 19 Febbraio 2026

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

PERUGIA

Metrobus, come cambia la viabilità nei prossimi mesi: al via i lavori alla rotatoria Pasquale Solinas e in strada Ponte della Pietra San Vetturino

Ilaria Albanesi

19 Febbraio 2026, 16:27

Metrobus, come cambia la viabilità nei prossimi mesi: al via i lavori alla rotatoria Pasquale Solinas e in strada Ponte della Pietra San Vetturino

Proseguono i lavori per la realizzazione del Metrobus a Perugia. Il Comune di Perugia, con una nuova ordinanza, ha disposto modiche temporanee alla circolazione veicolare alla Rotatoria Pasquale Solinas, Strada Settevalli e Strada Ponte della Pietra San Vetturino, necessarie per consentire l’avanzamento delle opere in condizioni di sicurezza.

Dal 25 febbraio al 30 maggio, la Rotatoria Pasquale Solinas verrà interessata dal restringimento della carreggiata a una sola corsia di marcia nel tratto compreso tra Strada Settevalli e Strada Ponte della Pietra San Vetturino, con apposita segnaletica e transennatura. Verrà, inoltre, istituito il divieto di transito nel tratto della rotatoria tangente la proprietà al civico 1/bis di Strada Ponte della Pietra San Vetturino.

Strada Ponte della Pietra San Vetturino verrà interessata dal restringimento della carreggiata tra la rotatoria e il fronte opposto all'accesso del complesso parrocchiale. Verrà istituito il senso unico di marcia nel tratto compreso tra l’accesso al complesso parrocchiale e Strada Settevalli. Il limite massimo di velocità, nei tratti interessati dai lavori, sarà di 30 km/h.

Durante le ore e i giorni in cui di lavori in corso, l'impresa esecutrice provvederà al ripristino delle condizioni di regolare e sicura transitabilità della carreggiata, con l'implementazione della necessaria segnaletica temporanea. L’Amministrazione comunale ringrazia la cittadinanza per la collaborazione e la comprensione durante questa fase di trasformazione infrastrutturale strategica per la mobilità della città, conclude la nota del Comune.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie