Giovedì 19 Febbraio 2026

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

SPOLETO

Municipio al lavoro per installare altre 11 colonnine elettriche

La giunta ha dato mandato agli uffici di rinnovare l’accordo con Enel X per completare la mappa delle aree individuate per le postazioni di ricarica

19 Febbraio 2026, 14:48

Municipio al lavoro per installare altre 11 colonnine elettriche

Si rinnova il protocollo d'intesa con Enel X Mobility srl per dotare il territorio di altri 11 punti di ricarica elettrica, oltre i tre già entrati in funzione da qualche tempo tra San Giacomo, San Martino in Trignano e via Pasquale Laureti. Una nota del Comune, infatti, ha ricordato che due anni e mezzo fa la giunta, a seguito di una ricognizione, ha individuato la localizzazione delle colonnine per la fornitura di energia elettrica ad automobili.

All'esito di quella mappatura sono state indicate come future aree in cui installare i punti di ricarica anche piazza D'Armi, via Visso, via dei Filosofi, viale Martiri della Resistenza, sia vicino l'ingresso del parco Chico Mendez, sia lungo il lato destro in direzione ospedale, via Betti a San Nicolò, in via Interna delle Mura in prossimità dell'Archivio di Stato e i parcheggi dell'ospedale, della scuola primaria di Villa Redenta e di via Giacomo Reggiani.

In questo quadro, a fronte di 11 colonnine mancanti sulle 14 complessivamente individuate, la giunta comunale ha deciso di dare mandato agli uffici dell'ente di trovare la quadra con Enel X per arrivare al rinnovo del protocollo d'intesa, così da proseguire nell'installazione delle postazioni di ricarica in tutte le zone individuate. Il nuovo patto che le parti dovrebbero siglare avrà la stessa durata del precedente, ossia otto anni.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie