Mercoledì 18 Febbraio 2026

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

perugia

Metrobus, proseguono i lavori in via Settevalli: come cambia la viabilità dal 23 febbraio al 15 marzo

Claudia Boccucci

18 Febbraio 2026, 16:14

Metrobus, proseguono i lavori in via Settevalli: come cambia la viabilità dal 23 febbraio al 15 marzo

Proseguono a ritmo sostenuto i lavori sul corridoio Pievaiola–Settevalli, snodo cruciale del futuro percorso del Bus Rapid Transit (Brt). Il Comune di Perugia, con una nuova ordinanza, ha disposto una riorganizzazione temporanea della circolazione in via Settevalli per consentire l'avanzamento delle opere in condizioni di sicurezza. Ecco come cambia la viabilità:

Dal 23 al 25 febbraio, dalle ore 8.30 alle 18 verrà istituito il senso unico alternato di marcia e introdotto il limite massimo di velocità di 30 km/h nel tratto compreso tra il civico 121 e la rotatoria adiacente al centro commerciale Upim/Conad. 

Dal 26 febbraio al 15 marzo, nello stesso tratto, verrà invece istituito il divieto di transito ai pedoni, insieme alla predisposizione di percorsi pedonali alternativi in sicurezza e il limite massimo di velocità di 30 km/h.

Durante le ore e i giorni in cui di lavori in corso, l'impresa esecutrice provvederà al ripristino delle condizioni di regolare e sicura transitabilità della carreggiata, con l'implementazione della necessaria segnaletica anche di notte. L'Amministrazione comunale invita cittadini, residenti e attività commerciali della zona a prestare attenzione alla segnaletica temporanea e a programmare per tempo i propri spostamenti, consapevole dei possibili disagi ma nel quadro di un intervento strategico per il miglioramento della mobilità cittadina, conclude la nota del Comune.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie