Università
Si è svolta oggi - martedì 17 febbraio - alla biblioteca di Terni la speciale sessione di laurea in Ingegneria Industriale dell'Università di Perugia. L'evento si inserisce nell'intenso e costante percorso di valorizzazione del Polo universitario ternano.
-1771330893446.jpeg)
La Commissione di laurea è stata presieduta dal prof. Andrea Di Schino, Presidente del Consiglio intercorso di laurea in Ingegneria industriale. Ha partecipato ai lavori in qualità di membro della Commissione il prof. Gianluca Rossi, Direttore del Dipartimento di Ingegneria dell'Università degli Studi di Perugia.

Alla cerimonia sono intervenuti per un saluto istituzionale e per testimoniare la vicinanza delle istituzioni al percorso di crescita delle giovani eccellenze, la Presidente della Regione Umbria, Stefania Proietti, un esponente del Comune di Terni e il Direttore del Polo Scientifico Didattico di Terni, prof. Stefano Brancorsini.
"È una bellissima giornata per l'Università di Perugia e il territorio ternano - ha dichiarato Brancorsini -. L'iniziativa è nata dal presidente del corso di laurea in Ingegneria, con il quale sto lavorando in sinergia per promuovere l'integrazione tra università e territorio".
-1771330917279.jpeg)
La sessione ha visto il conseguimento del titolo da parte di 11 laureandi, di cui 7 tesi per il corso di laurea triennale e 4 tesi per il corso di laurea magistrale. Tutti gli elaborati sono stati sviluppati in stretta sinergia con il mondo produttivo, presso aziende d'eccellenza del territorio o all'interno dei laboratori di ricerca di Pentima.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy