Sabato 21 Febbraio 2026

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

FOLIGNO

Giornata di Raccolta del farmaco: grande generosità dai folignati

Numerose donazioni all’iniziativa di Rotary e Fondazione Banco Farmaceutico

17 Febbraio 2026, 14:15

Giornata di Raccolta del farmaco: grande generosità dai folignati

Si è svolta con grande partecipazione la Giornata di Raccolta del Farmaco organizzata dalla Fondazione Banco Farmaceutico in collaborazione con il Rotary Club di Foligno e con le farmacie del territorio. Lo scorso sabato sono stati infatti numerosi i volontari del club folignate schierati per garantire la copertura di tutte le farmacie che hanno aderito all’iniziativa tra cui le Afam, Farmacie Bartoli, Farmacia Madonna della Stella e Farmacia Zuccari.

I farmaci oggetto della donazione sono stati selezionati dai farmacisti in base alla tipologia di quelli più richiesti e di uso quotidiano, consentendo agli utenti di effettuare l’acquisto scegliendo tra quelli esposti. Grazie alla generosità dei cittadini sono stati dunque donati numerosi farmaci, destinati alle persone e alle famiglie in difficoltà seguite dagli enti assistenziali locali. A partecipare alla raccolta infatti, in una doppia veste sia di collaboratore sia di destinatario della donazione, è stata anche la Caritas di Foligno che si è alternata ai soci del Rotary durante tutta la giornata.

"Tutti gli utenti delle farmacie contattati dai volontari hanno risposto con generosità, donando un farmaco; un risultato importante che dimostra ancora una volta come la collaborazione tra associazioni e comunità possa far la differenza", ha commentato Marina Busti, presidente del Rotary Club di Foligno. Il Club ringrazia sentitamente volontari, farmacisti e cittadini per il prezioso contributo, confermando il proprio impegno costante a favore della salute, dell’inclusione e del sostegno ai più fragili del territorio.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie