Mercoledì 18 Febbraio 2026

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

Spoleto

L’Umbria aerospace cluster incontra gli studenti dell’alberghiero

Giovedì l’evento con il presidente Tonti e il consiglio direttivo: in programma anche una masterclass sull’industria aerospaziale

17 Febbraio 2026, 10:00

L’Umbria aerospace cluster incontra gli studenti dell’alberghiero

Giovedì, il presidente dell’Umbria aerospace cluster, Daniele Tonti, incontrerà assieme ai membri del consiglio direttivo i ragazzi dell’Istituto professionale di Stato per l’enogastronomia e l’ospitalità alberghiera G. De Carolis di Spoleto. Un evento che sottolinea la collaborazione tra il mondo della formazione e l’industria aerospaziale, reso possibile grazie all'impegno della dirigente scolastica Roberta Galassi e della Dsga Margherita Lezi, in sinergia con il dipartimento di Accoglienza turistica dello stesso Istituto. Il De Carolis è parte attiva dell’Umbria aerospace cluster dall’anno scolastico 2024-2025 e si distingue per la sua offerta formativa innovativa e attenta alle esigenze del mercato. Durante la giornata, il dottor Tonti condurrà una masterclass offrendo agli studenti delle classi 3AT, 4AT, 5AT ed ai docenti partecipanti l’opportunità di approfondire tematiche rilevanti legate all'industria aerospaziale.

A seguire, è prevista una riunione dell’intero consiglio direttivo e una visita dell’Istituto e dei laboratori dedicati al corso Ground and Cabin Crew – Assistenti di Volo, dove gli ospiti potranno esplorare le competenze pratiche e teoriche necessarie per lavorare nel settore. All’evento saranno presenti anche l’aviation writer Emanuele Ferretti, l’accountable manager dell’Accademia del Volo, Marco Corridori, il direttore del Corriere dell’Umbria e del Gruppo Corriere, Sergio Casagrande, e i main partners del corso.
L'incontro si concluderà con una colazione di lavoro, servita dalle classi di cucina 5AE, 3BE e dalle classi di salabar 5AS, 3AS.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie