MAGIONE
È stato lo stesso sindaco di Magione, Massimo Lagetti, ad annunciare sui suoi canali social l’avvio ufficiale dei lavori di riqualificazione dell’area sportiva di Ventinella, situata tra le frazioni di Soccorso e Villa. L’intervento prevede un investimento complessivo di 340 mila euro, destinato all’efficientamento energetico e alla messa in sicurezza della struttura. Della somma totale necessaria, 280 mila euro sono stati messi a disposizione dalla Regione Umbria e 60 mila euro sono invece a carico del Comune.
Secondo quanto anticipato dal sindaco Lagetti è inoltre già in programma un ulteriore intervento sul campo da gioco, che riguarderà l’inerbimento del manto, per un investimento aggiuntivo di 100 mila euro.
“Si tratta di un’opera attesa da tempo - commenta il primo cittadino magionese - che mette le frazioni di Villa e Soccorso nella condizione di avere un’area sportiva con due campi da calcio funzionali, un campo da padel, una palestra completamente riqualificata in cui sono già presenti molte attività. Il tutto nell’area in cui da poco sono stati completati i lavori per le scuole. Un ringraziamento all’area Lavori pubblici, all’ingegner Fazi, all’assessore Ollieri e all’ingegner Tancetti che stanno seguendo con attenzione tutte le fasi dei lavori”.
Per restare sul fronte dei lavori pubblici nelle frazioni, circa due settimane fa erano stati completati i lavori per la realizzazione dei nuovi giardini pubblici nell’area retrostante la chiesa di Soccorso. “Si tratta di un’opera importante - aveva spiegato allora il sindaco - che collega la Soccorso vecchia con il nuovo quartiere residenziale. L’intervento ha previsto la costruzione di un nuovo ponte e di un camminamento pedonale in cemento architettonico, oltre alla riqualificazione del canale, restituendo alla comunità uno spazio più sicuro, accessibile e valorizzato”. L’investimento complessivo era stato di 140 mila euro, derivanti in parte da compensazione urbanistica e in parte dal bilancio comunale.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy