Lunedì 16 Febbraio 2026

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

Evento

Assisi, successo della Festa degli agricoltori: 300 trattori in fila per la solidarietà. Donazioni all'ospedale pediatrico Meyer

In tanti alla dodicesima edizione della manifestazione organizzata per raccogliere fondi

Flavia Pagliochini

16 Febbraio 2026, 13:30

Festa agricoltori Assisi

Grande successo per la dodicesima edizione della Festa degli agricoltori che si è tenuta tra Assisi e Bastia Umbra andata in scena domenica 15 febbraio 2026. La manifestazione ha preso avvio a Santa Maria degli Angeli, dove oltre trecento macchine agricole hanno ricevuto la tradizionale benedizione prima di dare vita a una sfilata di grande bellezza e impatto emozionale. Alla partenza della manifestazione erano presenti, tra gli altri, il sottosegretario al Ministero dell’Interno Emanuele Prisco, il sindaco di Assisi Valter Stoppini con giunta e consiglieri comunali, il sindaco di Bastia Umbra Erigo Pecci e l’assessore della Regione Umbria Simona Meloni.

Come sempre i proventi della manifestazione, al netto dei costi, saranno dedicati all’impegno solidale: le donazioni raccolte saranno devolute alla Fondazione Ospedale Pediatrico Meyer a sostegno dei bambini e delle loro famiglie, consolidando un percorso di generosità che accompagna la manifestazione da anni. La dodicesima edizione si conferma così un grande successo, capace di unire istituzioni, agricoltori e cittadini in una giornata di festa, tradizione e solidarietà che ha coinvolto l’intero territorio.

La giunta comunale di Assisi rivolge “un sentito e formale ringraziamento alle Forze dell’Ordine, ai corpi impegnati nei servizi di sicurezza e viabilità e a tutti gli operatori coinvolti, che con professionalità e spirito di servizio hanno garantito il regolare svolgimento della manifestazione, assicurando condizioni di piena sicurezza per i partecipanti e per il pubblico presente lungo il tracciato.”

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie