MALTEMPO
Continua l'allerta meteo gialla in Umbria. A comunicarlo la protezione civile con un documento valido dalle 13.22 di oggi - sabato 14 febbraio - fino alla mezzanotte di lunedì 16 febbraio. Nel dettaglio, per la giornata di oggi sono previste precipitazioni da isolate a sparse, anche a carattere di rovescio o temporale. Venti forti sud-occidentali sulle zone meridionali e temperature massime in sensibile diminuzione. Per domani, domenica 15 febbraio, venti forti settentrionali sulle zone appenniniche e temperature minime in sensibile diminuzione.
Sabato 14 febbraio
Per la giornata di oggi, sabato 14 febbraio, il meteo della protezione civile prevede cielo coperto con piogge diffuse e locali rovesci. Miglioramento nel tardo pomeriggio, fino alla cessazione dei fenomeni in serata. Neve oltre i 1500 metri. Temperature massime in sensibile aumento.
Domenica 15 febbraio
Secondo la protezione civile, la giornata di domenica 15 febbraio sarà caratterizzata da cielo nuvoloso con nubi più consistenti lungo la catena appenninica e deboli nevicate fino a 1100 e 1300 metri. La situazione migliorerà a partire dal pomeriggio, con il sostanziale esaurimento delle precipitazione prima di sera. In calo le temperature massime; in sensibile diminuzione nei valori serali, prossime allo zero a quote collinari.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy