Lunedì 16 Febbraio 2026

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

attualità

Terni, la battuta di Bandecchi dopo la cerimonia: "Finalmente un momento da dittatore unico"

Il sindaco ha dichiarato: "No, non c'è nessuna giunta, non c'è la giunta che è uscita, non c'è la giunta che è entrata. Sono un po' dispiaciuto che ci siano già tutti i nomi sui giornali perché io non ho ancora telefonato a nessuno, non ho ancora parlato con nessuno"

14 Febbraio 2026, 13:13

Terni, la battuta di Bandecchi dopo la cerimonia: "Finalmente un momento da dittatore unico"

Stefano Bandecchi fuori della basilica

Dopo aver preso parte alla cerimonia di San Valentino nella basilica dedicata al patrono della città, Stefano Bandecchi si è fermato all’uscita per commentare pubblicamente la recente riorganizzazione della giunta
"Adesso faccio una battuta che andrà su tutti i giornali. È pronto? Finalmente un momento da dittatore unico. No, non c'è nessuna giunta, non c'è la giunta che è uscita, non c'è la giunta che è entrata. Sono un po' dispiaciuto che ci siano già tutti i nomi sui giornali perché io non ho ancora telefonato a nessuno, non ho ancora parlato con nessuno. Lo stesso Tagliavento che vedrò tra poco spero non mi faccia nessuna domanda, perché io lunedì alle 18.00 ho un appuntamento con i consiglieri comunali della maggioranza e aspettavo questo. Chiaramente a loro ho comunicato, chiaramente i nomi sono girati, però qui su tutti i giornali ci sono dei nomi di persone che io non ho nemmeno sentito, nemmeno gli ho telefonato, quindi avrà letto il nome sul giornale casualmente. Detto questo, dopo le 18 di lunedì vedremo cosa succederà".

Alla domanda: "Quindi, nessun passo indietro?", il sindaco di Terni risponde: "No, mi scusi, ci sono delle cose nella vita che servono a tutti da insegnamento. Io sono fatto così, dico tante volte e provo tante volte a dire a qualcuno che linea desidero, dopodiché decido, mi assumo ogni responsabilità delle mie decisioni e non so nemmeno se lunedì e dopo le 18.00 ci sarà ancora il sindaco a Terni. Quindi andiamo avanti, tranquilli. Io mi rivolgo ai miei consiglieri, se i miei consiglieri accetteranno quello che io ho proposto, io andrò avanti. I miei consiglieri hanno la libertà di dire non siamo d'accordo e sciogliamo quindi questo consiglio comunale. Guardi che la maggioranza è maggioranza e siccome la mia, come dicano tutti anche nell'opposizione è una maggioranza turca, perché l'opposizione non ha mai saputo relazionarsi con me, vedo che continua a dire cose ridicole, continuano a non vedere nulla, io parlerò con i miei della maggioranza. Se i miei della maggioranza decideranno di andare avanti, andremo avanti. sennò io un lavoro ce l'ho". 
Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie