Martedì 17 Febbraio 2026

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

TERNI

Raf in concerto al PalaTerni per il Tributo d’Autore 2026: in città con il tour celebrativo per i 25 anni di "Infinito"

14 Febbraio 2026, 12:28

Raf in concerto al PalaTerni per il Tributo d’Autore 2026: in città con il tour celebrativo per i 25 anni di "Infinito"

Raf sarà il protagonista dell’edizione 2026 del Tributo d’Autore.

Il nome è stato reso noto ieri da Michele Rossi, dell’associazione Terni Città Futura, organizzatore dell’evento in programma il 19 settembre al PalaTerni.

Raf, una delle voci più amate della musica italiana, sarà la star di una serata che si preannuncia indimenticabile nell’ambito della rassegna ternana.

Si tratta di un tour celebrativo, pensato per festeggiare i 25 anni di “Infinito”, uno dei brani simbolo della sua carriera e della musica italiana.

La tappa di Terni diventerà così un momento speciale, un’occasione unica per rivivere le emozioni di una carriera lunga ed intensa, fatta di canzoni che hanno segnato generazioni.

Raf - spiegano gli organizzatori - è il primo nome che abbiamo il piacere di annunciare per l’edizione 2026: un artista simbolo della grande musica italiana per una rassegna dedicata alla musica d’autore che ormai catalizza su di sé l’attenzione nazionale.

Un incontro naturale tra una carriera che ha saputo attraversare il tempo e una manifestazione che cresce anno dopo anno, proiettando Terni verso nuovi orizzonti culturali.

Altri protagonisti della scena d’autore si accingono ad arrivare nella nostra città, pronti a rendere Terni ancora una volta palcoscenico privilegiato di emozioni, parole e melodie senza tempo.

Quello di Raf sarà molto più di un concerto. Sarà un viaggio nella memoria, nei ricordi, nelle canzoni che hanno fatto innamorare, sognare, crescere intere generazioni.

Infinito”, il brano che nel 2026 celebra 25 anni, non è soltanto una canzone: è un sentimento condiviso che continua a risuonare nel tempo. E proprio attorno a questa idea di musica come emozione senza confini, capace di unire generazioni e superare le epoche, si costruisce una serata che promette di andare oltre il concerto, oltre il palco, oltre l’istante.

Un percorso quello di Raf che attraversa oltre quarant’anni di carriera: da “Self control” a “Inevitabile follia” a “Cosa resterà degli anni ’80”, a “Sei la più bella del mondo”, passando per “Gente di mare”, “Ti pretendo”, “Il battito animale” e poi “Due”, e ancora “Dentro ai tuoi occhi”.

Successi che continuano ad unire passato e presente in un’unica, straordinaria energia.

A Terni porterà anche il brano “Ora e per sempre” con cui è in gara all’imminente festival di Sanremo. Unisce sonorità contemporanee alla sua storica impronta musicale e anticipa la nuova produzione musicale.

Il 19 settembre la musica incontrerà l’anima del pubblico e sarà davvero un’emozione infinita.

I biglietti sono già in prevendita sul circuito TicketItalia e, a Terni, nelle tabaccherie Bacco e tabacco, in Via Mancini 19, Valentina, in via del Rivo 264, e nella biglietteria Terni Centro, in corso Vecchio 227.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie