Attualità
A Perugia ha riaperto il forno crematorio del cimitero di Monterone. Lo rende noto l'assessorato ai lavori pubblici ed infrastrutture del Comune di Perugia. "E' di nuovo pienamente attivo – spiega l’assessore Francesco Zuccherini – dopo l’importante opera di riqualificazione della struttura a seguito di manutenzione straordinaria effettuata nei mesi scorsi. Il manufatto è dunque operativo per i servizi funebri di cremazione ed è fruibile sia da parte dell’utenza perugina che proveniente da altri Comuni".
I lavori hanno riguardato la completa sostituzione dello scambiatore di calore e la collocazione dello stesso all’interno di un manufatto diverso da quello originario, posto alle spalle del cosiddetto "tempio crematorio". Ciò consentirà in futuro di effettuare la manutenzione periodica più facilmente. L’indirizzo dell’Amministrazione, come più volte manifestato, è tuttavia di potenziare ulteriormente l’offerta con la realizzazione di una seconda linea.
"Sta proseguendo, sotto questo punto di vista, la progettazione del secondo forno crematorio. Riteniamo che entro il 2026 le procedure di assegnazione dell’incarico si potranno completare e, di conseguenza, potranno prendere il via i lavori per la realizzazione della nuova linea", continua Zuccherini.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy