Sabato 14 Febbraio 2026

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

attualità

Nuova illuminazione a led nell’area del Parco Ponte di Marsciano

Consentirà di contenere i costi. Lunedì luci spente sulle facciate del Comune e del teatro Concordia per la giornata del risparmio energetico

13 Febbraio 2026, 08:44

Nuova illuminazione a led nell’area del Parco Ponte di Marsciano

La città aderisce alla Giornata nazionale del risparmio energetico con la nuova illuminazione a led per l’area verde del Parco Ponte. Proprio nei giorni scorsi è stato infatti completato un intervento di riqualificazione dell’illuminazione nella relativa area verde, con il rifacimento dell’impianto e la sistemazione di nuovi corpi illuminanti a led. “Un intervento che migliora l’illuminazione di tutta l’area – spiegano dal Comune – rendendo la struttura più vivibile e sicura e riducendo allo stesso tempo il consumo energetico”. Lunedì prossimo ci sarà anche lo spegnimento simbolico dell’illuminazione del municipio e della facciata del teatro Concordia, in adesione alla Giornata nazionale del risparmio energetico e degli stili di vita sostenibili, in occasione della quale viene promossa l’iniziativa M’illumino di meno, lanciata, nel 2005, dalla trasmissione radiofonica Caterpillar su Rai Radio2 e organizzata annualmente per diffondere la cultura della sostenibilità ambientale e del risparmio delle risorse.

“Anche quest’anno – si legge nella nota dell’Ente – il Comune di Marsciano aderirà a questo importante evento di sensibilizzazione che coinvolge tantissimi soggetti su tutto il territorio nazionale e non solo, dai singoli cittadini alle associazioni, dalle scuole agli Enti. Lo spegnimento dell’illuminazione del municipio e della facciata del Teatro rappresentano un’azione simbolica che vuole tuttavia richiamare l’attenzione su tutto un insieme di politiche e azioni concrete indirizzate alla sostenibilità ambientale che il Comune di Marsciano sta implementando in modo continuo nel tempo”.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie