PERUGIA
Cronoprogramma rispettato e lavori che procedono spediti sul corridoio Pievaiola–Settevalli, snodo cruciale del futuro percorso del Bus Rapid Transit (Brt). Il Comune di Perugia, con due nuove ordinanze, ha disposto una riorganizzazione temporanea della circolazione in Via Settevalli e Via Martiri dei Lager per consentire l’avanzamento delle opere in condizioni di sicurezza. Ecco come cambia la viabilità:
Dal 12 febbraio al 30 aprile 2026 (nei giorni feriali, 7-18) saranno attivati restringimenti progressivi delle corsie nel tratto compreso tra i civici 106 e 120 di Via Settevalli e in Via Martiri dei Lager.
Dal 16 febbraio al 31 marzo 2026, nel tratto tra i civici 144 e 120 di Via Settevalli, è prevista una nuova configurazione del cantiere con:
restringimento delle corsie in entrambe le direzioni;
obbligo di Stop e svolta a destra da Via Vivenza;
limite di velocità a 30 km/h.
La precedente ordinanza viene revocata per consentire una diversa organizzazione delle lavorazioni. L’Amministrazione invita cittadini e automobilisti a prestare attenzione alla segnaletica temporanea e ringrazia per la collaborazione, fondamentale per la realizzazione di un’infrastruttura strategica che migliorerà la mobilità urbana, conclude la nota del Comune.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy