Martedì 10 Febbraio 2026

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

GUBBIO

Il Dottor Marco Cardile è il nuovo primario di Cardiologia a Branca. Il coordinamento infermieristico del reparto è affidato al dottor Cappannelli

Euro Grilli

07 Febbraio 2026, 11:19

Il Dottor Marco Cardile  è il nuovo primario di Cardiologia a Branca. Il coordinamento infermieristico del reparto è affidato al dottor Cappannelli

È già in azione e in prima linea il nuovo primario dell’Unità operativa di Utic e della Cardiologia dell’ospedale comprensoriale di Branca. Si tratta del dottor Marco Cardile che vanta una carriera professionale che l’ha visto prima ad Arezzo e dal 2009 a Gubbio, oltre ad aver assunto alcuni incarichi presso l’azienda ospedaliera di Perugia. Il reparto ha il coordinamento infermieristico garantito dal dottor Simone Cappannelli, si avvale di una équipe medica articolata e di un gruppo infermieristico dedicato, supportato dal personale Oss.

Tra i medici operanti nella struttura figurano professionisti con competenze specifiche in cardiologia e cure intensive: Massimo Buccolieri, Chiara Benedetti, Michele Ciuffoli, Deborah Cosmi, Tania Di Pasquale, Anna Faleburle, Silvia Martinelli, Fabrizio Pagnotta, Noemi Piccioni, Silvia Piraccini, Nicolò Sisti e Francesco Sturniolo. L’équipe infermieristica comprende i dottori Raffaella Aleandri, Marco Cambiotti, Martina Casagrande, Lina Casciani, Michele Ferranti, Elisa Ficarelli, Isabella Grilli, Marina Manuali, Ludovica Menichetti e Mattia Menichetti. Completano l’organico infermieristico le Pamela Morelli, Moira Tizzoni e Giulia Tomassoni.

Tra gli operatori socio-sanitari operano Paola Fiorucci, Maria Cristina Marcelli e Francesca Pica. Il reparto ha definito orari di accesso ai visitatori pensati per conciliare il diritto alla visita dei familiari con le esigenze di cura e riposo dei pazienti. In Utic le visite sono consentite tutti i giorni, festivi compresi, dalle 12.30 alle 13.30 e dalle 18.30 alle 20.30; è ammesso l’accesso di un solo visitatore per paziente, con la raccomandazione di limitare la presenza di bambini al di sotto dei 12 anni.

Per colloqui con il medico di guardia, i familiari autorizzati possono rivolgersi alla struttura dalle 12.30 alle 13.30, dal lunedì al sabato, presso le sale all’ingresso del reparto. Per comunicazioni o chiarimenti in orari diversi è possibile prendere accordi con il coordinatore infermieristico. In una nota si legge: “con questa organizzazione, l’ospedale di Gubbio - Gualdo Tadino punta a offrire un servizio sanitario strutturato e attento alle esigenze di pazienti e famiglie, garantendo assistenza specialistica, informazione trasparente e percorsi di cura ben definiti”.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie