SPOLETO
Punta a consolidarsi sempre di più come un contenitore di appuntamenti il nuovo Botanical Garden di palazzo Mauri. Dopo aver accolto le iniziative di Natale a dicembre ed alcune attività rivolte alle giovani generazioni nel mese di gennaio, infatti, la struttura a cura di SocialSportSpoleto (che ha vinto il bando del Comune per l’assegnazione degli spazi) a febbraio proporrà al pubblico una fitto palinsesto assemblato insieme alle associazioni Il Filo Rosso, La Maestra Patrizia, Il Sorriso di Teo e all’Aido allo scopo di animare il centro storico.
Ad inaugurarlo è stata la mostra visitabile fino al 12 febbraio incentrata sulle opere di Paola Ciardelli, Barbara Novelli e Fabiola Musci.
Domenica si svolgerà un laboratorio creativo sulle maschere di Carnevale dedicato ai bambini mentre ai genitori verrà proposta una visita guidata al Museo del tessuto e del costume.
Il 12 avrà luogo un incontro culturale dedicato a Pier Paolo Pasolini mentre il giorno successivo è previsto un workshop creativo per adulti il cui tema sarà annunciato a breve. "Un'occasione per imparare, creare e condividere".
Nella stessa giornata l'edificio farà da location al quarto incontro del ciclo "Dall'empatia all'inclusione. Per una cartografia dell'umano".
Il 14, in occasione di San Valentino, è in programma Aperitivo in Love sulle note del gruppo Blue 42 formato da Valeria Paci (voce e batteria), Maurizio Chiani (chitarra) e Daniele Carlani (contrabbasso). "Musica, drink speciali e atmosfera romantica. Per coppie, amici e innamorati della vita".
Il 20 si terrà la Cena di Carnevale a cui farà seguito, il 21, un torneo di scacchi. "Un pomeriggio fatto di concentrazione, sfide, sorrisi e passione condivisa davanti a una scacchiera. La manifestazione non è solo una competizione: è un incontro tra generazioni, un'esperienza da vivere mossa dopo mossa, in uno dei luoghi più suggestivi della città". Al termine, spazio alla Country Music Night.
Palazzo Mauri, infine, ospiterà un altro corso formativo (27) ed il concerto di Walter Vincenti (28).
"L'obiettivo - afferma il responsabile Andrea Duranti - è quello di portare e coinvolgere più gente possibile, in primis i ragazzi della città. In questi giorni stiamo consegnando delle speciali tessere che daranno diritto ad uno sconto sulle consumazioni del bar agli studenti frequentanti le scuole superiori e l'Università, così da invogliarli a venire in biblioteca per studiare, parlare, socializzare, giocare e divertirsi. La sala al primo piano inoltre - aggiunge Duranti - è a completa disposizione delle associazioni del territorio per eventi di vario tipo e delle famiglie per le feste di compleanno. Vogliamo che palazzo Mauri torni ad essere uno dei fulcri della vita culturale cittadina".
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy