città di castello
San Valentino in Biblioteca
Dal 9 al 14 febbraio, la biblioteca G. Carducci di Città di Castello propone un’iniziativa originale per celebrare San Valentino: i libri del cuore, una selezione di testi che parlano d’amore in tutte le sue forme, saranno messi a disposizione degli utenti nell’area front office.
Non si tratta solo di amore romantico: i libri scelti raccontano anche l’affetto verso genitori, figli o persone care, permettendo a chi li prende in prestito di condividere con qualcuno un messaggio speciale. Un modo per comunicare sentimenti spesso difficili da esprimere a parole, attraverso la lettura.
"La lettura è uno strumento per raggiungere le persone, esprimere sentimenti e condividere momenti con gli altri – ha spiegato l’assessore alla Cultura, Michela Botteghi –. Questa iniziativa mette la Biblioteca Carducci al centro della vita culturale della città, come scrigno di storia e luogo contemporaneo, capace di adattarsi ai tempi e agli eventi".
Lo scorso anno la biblioteca ha registrato oltre 36mila presenze, con un incremento di mille unità rispetto al 2024, confermandosi punto di riferimento culturale e associativo per la comunità tifernate e dell’Alto Tevere. Botteghi ha sottolineato l’importanza di coinvolgere famiglie e cittadini, facendo della biblioteca un’amica e alleata nella promozione della lettura e dell’educazione. Un San Valentino inedito, dunque, all’insegna dei libri e dell’amore condiviso, per celebrare sentimenti universali in un luogo simbolo della cultura locale.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy