PERUGIA
Cristiana Chiacchierini è stata rieletta alla guida della delegazione umbra delle Donne del Vino. Ad affiancarla per i prossimi tre anni saranno Diana L’Occaso, sommelier AIS di Terni, e Loredana Sarpe, anche lei sommelier e assaggiatore ONAV, nonché proprietaria dell’osteria Il Sagrantino di Montefalco, in qualità di vice delegate.
L’assemblea delle Donne del Vino della regione, tenutasi alla cantina Terre de la Custodia di Gualdo Cattaneo lo scorso 3 febbraio, ha rinnovato con voto unanime la propria fiducia alla delegata uscente, confermandone il secondo mandato fino al 2028. Un riconoscimento all’impegno e al lavoro svolto finora per la crescita e l’affermazione dell’associazione sul territorio regionale. Durante il primo mandato della stessa Chiacchierini, infatti, numerosi sono stati gli appuntamenti finalizzati alla conoscenza e valorizzazione del vino umbro, attraverso incontri, masterclass, la partecipazione alle fiere e a eventi di settore in Umbria e in altre regioni, così come alla promozione del ruolo delle donne nel settore, produttrici, sommelier, enologhe e comunicatrici. “È nostra intenzione non solo proseguire con questi obbiettivi - ha sottolineato la delegata regionale, al momento della riconferma - ma anche rendere la nostra delegazione sempre di più un punto di riferimento del settore vitivinicolo ed enologico dell’Umbria.”
L’Assemblea ha visto anche l’ingresso nella delegazione regionale di tre nuove socie: Barbara Marchetti, sommelier e proprietaria del Bistrot L’Écurie di Terni, Letizia Fongoli dell’omonima cantina di Montefalco, e Rossella Di Muzio, titolare dell’azienda agricola Oleum di Collazzone.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy