Giovedì 05 Febbraio 2026

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

LAVORO

Aziende sanitarie dell'Umbria, c'è la graduatoria finale: 124 infermieri pronti all'assunzione a tempo indeterminato

05 Febbraio 2026, 11:30

Aziende sanitarie dell'Umbria, c'è la graduatoria finale: 124 infermieri pronti all'assunzione a tempo indeterminato

E' stata firmata ieri dalla direzione dell’azienda ospedaliera di Perugia la graduatoria finale del concorso pubblico unificato, per titoli ed esami, per la copertura a tempo indeterminato di 124 posti di Infermiere (area dei professionisti della salute e dei funzionari – ruolo sanitario), destinati al complessivo fabbisogno delle aziende sanitarie e ospedaliere del servizio sanitario regionale dell’Umbria.

L’azienda ospedaliera di Perugia, in qualità di capofila per la gestione della procedura selettiva e delle chiamate per l’assunzione, ha curato l’intero iter concorsuale. I 124 vincitori saranno destinati alle Aziende sanitarie regionali che hanno aderito alla procedura, in base ai rispettivi piani di fabbisogno del personale infermieristico approvati.

La graduatoria è composta da 124 vincitori, di cui 108 in ordine di merito e 16 vincitori con riserva, in quanto militari o soggetti che hanno prestato servizio civile.

La graduatoria sarà messa a disposizione delle aziende sanitarie regionali, che potranno attingervi in relazione al proprio fabbisogno di personale infermieristico. L’assunzione di queste persone avverrà in tempi brevi, nel giro di un paio di mesi, dalla data di pubblicazione della delibera.

Le assunzioni autorizzate risultano inoltre coerenti con i piani del fabbisogno di personale di ciascuna azienda e per ulteriori necessità le aziende potranno scorrere la graduatoria che risulta capiente per 875 posizioni.

“Un ringraziamento va alla commissione esaminatrice, presieduta dal dottor Marco Zucconi, dirigente delle professioni sanitarie – area infermieristica dell’Usl Umbria 1, per il lavoro svolto con celerità ed efficacia, e la direzione risorse umane dell’azienda ospedaliera di Perugia, che ha la gestione dell’intero procedimento concorsuale fino alla fase delle chiamate per l’assunzione”, fa sapere il Santa Maria della Misericordia.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie