GUBBIO
La Scuola di Danza Città di Gubbio continua a mietere successi e a portare in alto il nome della città in tutte le manifestazioni. Pochi giorni or sono al concorso Montecatini Danza 2026, ha conquistato il terzo posto classico gruppi “Smile”. Sempre sul terzo gradino del podio per Penelope Ricci, solista classico baby con borsa di studio e ancora medaglia di bronzo per il duo classico baby Bianca Kropelniksj e Giulia Rogari.
Intanto si sta intensificando la macchina organizzatrice per la 43ª edizione del festival concorso “Renato Fiumicelli”, che si terrà dal 27 al 29 marzo presso il Teatro comunale Luca Ronconi di Gubbio.
“Per l’edizione di quest’anno - dicono gli organizzatori - avremo l’onore di accogliere Eleonora Abbagnato, stella internazionale della danza e direttore della Compagnia di Balletto e della Scuola di Danza del Teatro dell’Opera di Roma”.
Domenica 29 marzo, Eleonora Abbagnato incontrerà i giovani danzatori partecipanti al festival per una Masterclass dedicata agli allievi dei corsi avanzati, un’opportunità formativa unica per confrontarsi con una figura di riferimento del panorama coreutico mondiale. Nel pomeriggio la celebre artista sarà presente come giurata del concorso, valorizzando il lavoro dei partecipanti e contribuendo alle attività di scouting per la scuola di danza del Teatro dell’Opera di Roma. Un’occasione preziosa per i giovani talenti che aspirano a intraprendere un percorso professionale nel mondo della danza.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy