Attualità
Alla luce dei risultati dell’Assemblea ordinaria ed elettiva del 28 gennaio, il nuovo consiglio direttivo del Panathlon Club Perugia ha assegnato le cariche sociali per il biennio 2026-2027. Il riconfermato presidente Luca Ginetto ha a sua volta confermato alla vicepresidenza Alessio Burini (già presidente del biennio 2020-2021) aggiungendo quale secondo vice Marco Pignattini che continuerà a svolgere anche le mansioni di tesoriere. Il ruolo centrale di segretario Riccardo Marioni è stato affidato a Riccardo Marioni, che avrà il compito di coordinare le attività del Club. Oltre alla past president Carla Spagnoli, siedono poi in consiglio direttivo Franco Asciutti, Lorenzo Bertinelli, Angelo Biondo, Antonello Brughini, Giovanni Marella e Giuseppe Restivo. Ginetto ha anche introdotto una figura già prevista dal regolamento del Panathlon International ma mai assegnata a Perugia e cioè il Prefetto, colui che si occupa del cerimoniale e degli ospiti delle conviviali.
A sua volta il nuovo consiglio direttivo ha ratificato che il presidente del collegio di garanzia statutaria sarà Gianmario Prosperi e componenti Marco Canonico e Roberto Papa; mentre presidente del collegio dei revisori contabili è confermato Alfonso Silvestri e nuovi componenti Ruggero Renetti e Luca Rugini. Sono nel frattempo state affidate le commissioni. La Commissione Scuola e Promozione sarà coordinata da Lorenzo Bertinelli e Angelo Biondo; la Commissione Studente/Atleta da Giuseppe Restivo; la Commissione Disabilità e Progetto Panathlon Junior da Giovanni Marella e infine la Commissione Ammissione Soci da Franco Asciutti. Ora i referenti dovranno coinvolgere i soci ad entrare a far parte delle varie Commissioni.
Oltre a confermare per il 2026 le “Panathliadi Perugia, I Giochi delle scuole medie” (previste per venerdì 25 settembre) e il Perugia Panathlon Day (giovedì 5 novembre) e la Festa degli Auguri in occasione del compleanno del Club il 5 dicembre di ogni anno, l’obiettivo di quest’anno è la nascita del Panathlon Club Junior Perugia, una sezione del Club riservata ai giovani dai 18 ai 32 anni per avvicinarli all’attività dei club service e consentire loro di promuovere iniziative rivolte ai loro coetanei e non solo. La prima conviviale è stata fissata per giovedì 26 febbraio e avrà come tema “Il momento magico dell’atletica umbra”.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy