GIORNALISMO
Igor Righetti, Sergio Casagrande e Lorenzo Castelluccio
Libertà di stampa nell'era digitale: l'innovazione è una minaccia o un'opportunità? Ne ha parlato Sergio Casagrande, direttore del Corriere dell'Umbria e del Gruppo Corriere, a Igorà. La piazza social di Radio1, programma radiofonico condotto dal giornalista Igor Righetti con la partecipazione dell'influencer Lorenzo Castelluccio, in diretta dal lunedì al giovedì dalle ore 15 su Rai Radio1 e RayPlay Sound.

Il direttore Casagrande, ospite negli studi Rai di Saxa Rubra, è intervenuto nella puntata andata in onda lunedì 2 febbraio, pronunciandosi su diverse tematiche: dalla viralità della vicenda dell'affresco della basilica di San Lorenzo in Lucina al caso Corona, passando per il giornalismo ai tempi dell'intelligenza artificiale. Social e intelligenza artificiale: come cambia il rapporto tra Comuni e cittadini è stato il secondo tema della puntata. Sono intervenuti il sindaco di Latronico (Potenza) Fausto De Maria, il giornalista e sindaco di Duino Aurisina (Trieste) Igor Gabrovec.
Clicca qui per ascoltare la puntata di lunedì 2 febbraio di Igorà. La piazza social di Radio1
Igorà vede la partecipazione dell’influencer e social media manager con oltre un milione di follower sui social Lorenzo Castelluccio (@lorenzo.castelluccio), voce della generazione Zeta, assieme al bassotto pet influencer con oltre 106 mila follower su Instagram @byron.righetti. Igor Righetti ha vinto ben tre Microfoni d’oro consecutivi per le sue trasmissioni radiofoniche di infotainment. Castelluccio, invece, fruga con ironia e svela i retroscena del mondo social raccontando che cosa si nasconde dietro le quinte.
Igorà è anche il primo programma radiofonico pet friendly contro la melassa ipocrita e il politicamente corretto: è tra le trasmissioni più scaricate del podcast di RaiPlaySound e ha saputo conquistare anche tanti giovani e giovanissimi grazie alla sua capacità di coniugare informazione, ritmo incalzante e ironia tagliente. Gli ascoltatori possono intervenire in diretta con messaggi WhatsApp al numero 335 6992949 o sui social. La regia è di Nino Giuliano.
Per ascoltare le puntate: clicca qui
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy