Lunedì 02 Febbraio 2026

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

perugia

Tour nelle frazioni sulla sicurezza: prossima tappa Ponte Felcino

Proseguono le assemblee pubbliche dell’amministrazione comunale nei quartieri caldi

02 Febbraio 2026, 15:31

Tour nelle frazioni sulla sicurezza:  prossima tappa Ponte Felcino

Comune a confronto sui temi della sicurezza urbana e della sicurezza pubblica. Prosegue il tour promosso dall’amministrazione insieme alle forze dell’ordine. Venerdì 13 febbraio, alle 21, è in programma un’assemblea pubblica dedicata all’area di Ponte Felcino e alle zone limitrofe, che si terrà all’auditorium dell’Istituto comprensivo Perugia 14, in via della Trota 12.L’incontro nasce dalla richiesta dei cittadini e rappresenta un’occasione di dialogo diretto tra istituzioni e comunità locale, con l’obiettivo di affrontare le principali criticità percepite sul territorio, raccogliere segnalazioni e favorire un confronto aperto sulle situazioni che possono generare preoccupazione tra i residenti.

«Le assemblee pubbliche sulla sicurezza urbana sono uno strumento fondamentale di ascolto e di presenza istituzionale», dichiara Antonio Donato, delegato alla sicurezza urbana dall’amministrazione Ferdinandi. Il confronto diretto con i cittadini consente di comprendere meglio le esigenze dei territori e di rafforzare il coordinamento tra amministrazione comunale e forze dell’ordine, nel rispetto dei ruoli e delle competenze di ciascuno.

All’assemblea parteciperanno, insieme ad Antonio Donato, i consiglieri comunali Cesare Carini, Stefano Nuzzo, Nicola Paciotti, Fabrizio Ferranti, Federico De Salvo e Lucia Maddoli, oltre ai rappresentanti delle forze dell’ordine. «Ringrazio la questura di Perugia e il comando provinciale dei carabinieri di Perugia per la costante disponibilità e per il senso di vicinanza dimostrato alle comunità locali», aggiunge Donato. «La loro presenza a questi momenti di confronto conferma il valore di un lavoro condiviso e di istituzioni che operano quotidianamente al servizio della cittadinanza». Le assemblee toccheranno tutte le frazioni che ne faranno richiesta.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie