attualità
Monica Bellucci con Veronica Barelli
Un sabato a pranzo all’insegna dell’eleganza e della discrezione per Monica Bellucci, che ieri, sabato 31 gennaio, ha scelto la Locanda del Castello di Sorci, ad Anghiari, per trascorrere alcune ore di relax insieme alle figlie Deva e Léonie Cassel.
L’attrice, originaria di Città di Castello e icona mondiale del cinema italiano, è stata accolta in una delle case coloniche del Cinquecento più suggestive della Toscana, dove ha condiviso il pranzo con familiari e amici in un clima di sobrietà, stile e affetto. A fare da cornice, la bellezza del Castello di Sorci, la cui facciata ad archi ispirò nel 1978 anche il celebre logo disegnato da Alberto Burri.
Il menù, nel rispetto della tradizione, ha proposto antipasti, gnocchi ai funghi, tagliatelle al ragù, arrosto e un tiramisù preparato per l’occasione dalla titolare della locanda, Veronica Barelli, legata da una lunga amicizia alla famiglia Bellucci.
Durante il pranzo, Monica Bellucci ha ricordato con emozione figure care come Primetto e Gabriella Barelli, storici fondatori del Castello di Sorci, amici di famiglia che l’hanno accompagnata negli anni della crescita personale e artistica.
"Il legame di Monica Bellucci con la mia famiglia e con il Castello di Sorci è quasi ancestrale – ha sottolineato Veronica Barelli – come se un luogo arcaico e un’anima speciale si fossero riconosciuti. Non una principessa, ma una guerriera". Parole che raccontano un rapporto profondo, fatto di stima, affetto e memoria condivisa.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy