lavori
Sta per partire l’ultima fase dei lavori che consegneranno alla città la nuova piazza Mazzini.
Da lunedì 2 febbraio il cantiere per la riqualificazione dell’area si sposterà su via Stella e di conseguenza, con la chiusura della strada che costeggia palazzo Reggiani, cambierà ulteriormente la viabilità. Il traffico, infatti, verrà deviato in pieno centro storico. Le nuove regole, così come previsto da un’ordinanza del servizio di polizia locale, entreranno in vigore a partire dalle 8.30 di lunedì e verranno opportunamente indicate tramite apposita segnaletica. Le auto provenienti da via Vittorio Veneto dovranno immettersi all’interno di piazza Mazzini dove, a senso unico, potranno raggiungere piazza Matteotti.
Nel nuovo “corridoio” non potranno transitare i mezzi con una massa a pieno carico superiore a tre tonnellate e mezzo. Nella piazza principale della città si potrà procedere obbligatoriamente in un solo senso di marcia in via Cibo per poi raggiungere largo Vibi prima della ricongiunzione con via Gabriotti. Per quanto riguarda i parcheggi, in modo da rendere più fluido il traffico in piazza Matteotti, viene confermato il divieto di sosta con rimozione sul lato del palazzo comunale e potranno essere utilizzati solo i posteggi regolamentati dal disco orario di massimo un'ora già presenti sul lato della banca.
Le macchine, come si viene stabilito dall’atto, non potranno essere messe in sosta lungo via Cibo e largo Vibi. Infine, potranno ottenere la deroga a tutti i provvedimenti i veicoli delle forze dell'ordine, di pubblica necessità e i mezzi che saranno specificatamente autorizzati dalla polizia locale.
Per quanto riguarda i lavori di restyling veri e propri, che dovrebbero terminare definitivamente in primavera, negli ultimi giorni in piazza Mazzini sono stati installati alcuni elementi di arredo urbano, in particolare delle fioriere.
Si attende ancora la riapertura di via Bremizia, chiusa dal 13 gennaio dopo che era stata riscontrata la presenza di alcune mattonelle rotte e di altre sconnesse.
Serviranno un'altra decina di giorni per la completa stabilizzazione delle parti di pavimentazione che sono state recentemente sostituite e poi le auto passeranno nuovamente sulla strada che collega via Garibaldi con via Roma.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy