Sabato 31 Gennaio 2026

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

CALCIO SERIE C

Di Carlo: “Forza Gubbio, adesso voglio vedere la fame nei miei”

Sul sintetico di Sestri la sfida al Bra. Il tecnico: “Bisogna dare continuità a questo periodo”

Euro Grilli

31 Gennaio 2026, 17:31

Di Carlo: “Forza Gubbio, adesso voglio vedere la fame nei miei”

Trasferta di fuoco oggi sul sintetico di Sestri Levante contro un Bra che sta combattendo per riuscire a tirarsi fuori dalla gabbia playout e che in casa (anche se gioca sempre in campo neutro) ha saputo farsi valere. Di Carlo sa bene il valore dell’avversario. “È una partita importantissima - ha detto in sede di presentazione - andiamo a giocare su un campo sintetico dove il Bra ha battuto anche il Ravenna. Bisogna quindi portare molto rispetto alla squadra avversaria. Al tempo stesso dobbiamo andarci con la fame, con la voglia e la determinazione necessarie per portare a casa punti”.

Dopo un lunghissimo periodo di involuzione adesso è… un altro Gubbio.

“Abbiamo ritrovato certezze, la squadra è più equilibrata, c'è più qualità. Le due vittorie a Perugia e contro il Forlì hanno dato fiducia ed entusiasmo. È chiaro che poi, i risultati sono sempre figli delle prestazioni e le nostre prestazioni ultimamente si sono alzate di livello e con la squadra al completo il Gubbio è sempre stata una squadra che sa dare fastidio a tutti, che ha giocato sempre per vincere”.

Il Bra ultimamente gioca con un 5-3-2 che in fase di possesso si trasforma in un 3-5-2. Il Gubbio ha cambiato modulo e nelle ultime gare ha giocato con il 4-3-1-2. Cambierà contro i piemontesi per mettersi a specchio?

“Comincio con il dire che il Bra è una squadra fisica, di velocità e anche tecnica davanti, perché hanno due giocatori bravi. Ma adesso sarebbe una cosa un po' azzardata cambiare, no? Perché comunque abbiamo preso anche Mastropietro, che è un ottimo trequartista ma anche una seconda punta, può fare il centrocampista offensivo, poi abbiamo Di Massimo che sta giocando bene. Con i trequartisti veri, questa è una squadra che può solo crescere e dobbiamo crescere. Abbiamo recuperato tanti giocatori, tra cui Minta che è un altro valore aggiunto. Mancherà solo Carraro. Quindi come dicevo prima dobbiamo rispettare l’avversario ma la cosa che conta e il nostro obiettivo è avere più fame di loro e portare a casa punti”.

Il Bra nelle partite interne è molto forte: 17 punti conquistati in casa e solo 4 in trasferta. Può influire il sintetico?

“L’ultima volta che abbiamo giocato sul sintetico - spiega - è stato a Piancastagnaio, dove è caduto anche l’Ascoli, e dove abbiamo perso 1-0 in inferiorità numerica e senza una grande prestazione. Il campo più stretto o il sintetico favoriscono il Bra? No, noi dobbiamo guardare a noi stessi. Il Gubbio ha ritrovato entusiasmo e forza e sa che deve ancora scalare la classifica. Quando c’è da risalire, non si guarda fuori, ma dentro: alla prestazione. Bisogna dare continuità e continuità significa anche maturità, concentrazione e attenzione ai dettagli. Portando i particolari dalla nostra parte, con una prestazione di alto livello e giocando con fame, grinta, determinazione vogliamo fare risultato”.

Una partita quella di oggi, dunque, che richiederà equilibrio e determinazione. Una gara in cui per riportare un risultato positivo, o meglio per vincere bisognerà giocare con qualità e da squadra vera.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie