Domenica 01 Febbraio 2026

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

Valfabbrica

Marco De Matteis resta alla guida della Pro Casacastalda: "Riscoprire e rivalutare il senso di appartenenza"

Confermato per il mandato 2026-2029 anche l’intero consiglio direttivo

29 Gennaio 2026, 09:43

Marco De Matteis resta alla guida della Pro Casacastalda:  "Riscoprire e rivalutare il senso di appartenenza"

Marco De Matteis è stato confermato presidente della Pro Casacastalda per il mandato 2026-2029. Riconfermato all’unanimità l’intero consiglio direttivo uscente, a testimonianza della fiducia accordata al lavoro svolto negli ultimi anni.

L’obiettivo principale del nuovo mandato, come sottolinea l’associazione, è quello di garantire continuità ai programmi e ai progetti già avviati, rafforzando al tempo stesso il ruolo della Pro Loco come punto di riferimento per la vita sociale e culturale del paese.

Investiremo il nostro tempo cercando di rivitalizzare la nostra identità, ricca di senso storico, aprendola a nuovi significati – evidenzia la Pro Casacastalda – con il desiderio di riscoprire e rivalutare il senso di appartenenza, convinti che una forte coesione popolare permetta al nostro paese di crescere e arricchirsi”.

Tra le priorità indicate, anche quella di rendere il territorio sempre più vivo attraverso manifestazioni e iniziative capaci di valorizzare il contesto locale, in un’ottica di accoglienza e bellezza, perché “il bello è un valore aggiunto”.

Il nuovo consiglio direttivo è composto complessivamente da 21 membri: 17 consiglieri eletti e 4 candidati fuori lista che hanno ottenuto il maggior numero di preferenze, affiancati da due revisori dei conti. Particolare attenzione è stata riservata alla composizione della squadra, che vede la presenza di giovani affiancati da figure più esperte, una scelta pensata per coniugare entusiasmo e competenza e rendere l’azione dell’associazione ancora più efficace.

Con la conferma della guida e della squadra, la Pro Casacastalda si prepara dunque ad affrontare il nuovo mandato puntando su identità, partecipazione e valorizzazione del territorio, con l’obiettivo di contribuire in modo concreto alla crescita della comunità.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie